Tre corsi professionali per chi vuole lavorare nell’area Food&Beverage
La Mixology ha catturato l’attenzione delle nuove generazioni, rivitalizzando il mondo dei bar e trasformandolo in un’arte affascinante. La Latte Art e la figura del Bartender stanno dominando le tendenze attuali, mentre la clientela richiede sempre di più qualità, creatività e presentazione impeccabile.
Il mondo dei bar non è più solo un luogo in cui servire drink, ma un’esperienza coinvolgente ed appagante. Ecco perché essere un barman o un barista non può essere solo “un lavoretto estivo”. È una vera e propria professione che richiede dedizione, studio e competenza!
In collaborazione con CONFESERCENTI e ZEINTA DI BORG, Cescot è lieto di presentare tre corsi specialistici, progettati sia per coloro che vogliono intraprendere questa affascinante carriera, sia per gli operatori del settore desiderosi di rimanere al passo con le nuove tecniche e tendenze in costante evoluzione:
- BARMAN
Per chi desidera affacciarsi alla professione del “barman” e iniziare a lavorare nei pubblici esercizi.
- COFFEE E LATTE ART SPECIALIST
Per chi vuole specializzarsi con nuove tecniche e tendenze nel mondo della caffetteria, cioccolateria, infusi, the e tisane.
- MIXOLOGY: IL BERE DI TENDENZA
Per chi vuole specializzarsi nel mondo del “bere miscelato” tra tradizione e nuove tendenze.
Tutti i corsi sono pratici e si svolgono presso una sala attrezzata presso il C.R.D.D. di Riccione. I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare direttamente le nuove tecniche utilizzando attrezzatura professionale, guidati da esperti di calibro come Angelo Borrillo e Lorenza Morea.
________________
Al termine dei corsi le persone disoccupate possono accedere ai servizi di Cescot Lavoro per ricevere supporto nella:
- redazione del Curriculum Vitae per una presentazione efficace nel mondo del lavoro;
- segnalazione alle aziende che cercano personale;
- attivazione di tirocini per un primo contatto con le aziende.