La denuncia di FIEPeT Emilia-Romagna, associazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti
“Nel giorno di avvio delle domande a Invitalia per il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano, il portale per la presentazione delle richieste è andato in tilt. Un danno notevole per tutte le imprese che attendevano da tempo questa opportunità.”
Così Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti, in una nota.
“Molti imprenditori anche in Emilia-Romagna ci hanno segnalato fin da questa mattina forti disagi nella presentazione delle domande e poi l’impossibilità totale di accedere al portale di Invitalia. È il momento di mettere la parola fine a queste modalità di accesso ai finanziamenti pubblici, i click day non possono essere la soluzione.”
La situazione di disagio è stata segnalata da tutte le realtà territoriali della Fiepet, da Rimini a Piacenza, dove molti imprenditori erano pronti fin da questa mattina a presentare le domande di contributo.
“Le imprese dei settori ristorazione, pasticceria e gelateria, infatti, avevano accolto positivamente la possibilità fornita dal Fondo promosso dal Ministero dell’Agricoltura. Tuttavia le aspettative sono andate deluse, è arrivato il momento di dire basta ai click day e trovare una soluzione rapida e rispettosa del lavoro delle imprese.”