Per imprese associate e per le non associate basta aderire, è semplicissimo!
Fonter, il Fondo Interprofessionale Nazionale costituito da Confesercenti – CGIL – CISL e UIL offre alle imprese del commercio e del turismo aderenti una eccezionale opportunità.
Puoi far frequentare gratuitamente ai tuoi dipendenti i corsi in materia di sicurezza e igiene sul lavoro (D.Lgs. n. 81/08) per essere in regola sia con i corsi base sia con gli aggiornamenti periodici.
È possibile iscrivere i lavoratori ai seguenti corsi:
- corsi sulla sicurezza per lavoratori (da svolgersi entro 60 giorni dalla data di assunzione) che hanno una durata diversa a seconda della classe di rischio della mansione svolta: 8 ore per il rischio basso, 12 ore per il rischio medio e 16 ore per il rischio alto;
- corsi di aggiornamento sulla sicurezza per i lavoratori, 6 ore per tutte le categorie di rischio;
- corsi per i preposti;
- corsi di primo soccorso, antincendio e RLS e i relativi aggiornamenti;
- corsi per addetti all’uso dei carrelli elevatori industriali semoventi e relativi aggiornamenti.
Le attività formative si svolgeranno a partire da gennaio 2024 e potrà partecipare il personale dipendente con contratto attivo nel momento in cui si effettua la formazione e di durata di almeno 3 mesi.
Si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande e i progetti verranno finanziati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per prenotare i posti compila e rinvia la scheda entro il 06/09/2023.
Puoi scaricare la scheda di adesione all’indirizzo QUI
Non hai ancora aderito a Fonter?
E’ gratuito e facile: puoi farlo semplicemente indicando il Codice FTUS nella dichiarazione mensile dei contributi di agosto (versamento di settembre).
Per informazioni contattare:
Flavia Degan
Tel. 0541 441925
E-mail. flavia@cescot-rimini.com